IGIENE ORALE.


Cliccare sotto per aprire il link.

BIOPHARM.

AFATB:
Triamcinolone acetonide 0,025 mg: antinfiammatorio, antiallergica ed antipruriginosa. Compressa buccale muco-adesiva: ulcere aftose, stomatiti, gengiviti, erosioni e irritazioni del cavo orale. Non deve essere deglutito né masticato, applicare la compressa dal lato bianco adesivo sulla mucosa facendo in modo di ricoprire il più possibile la superficie adesiva.

BUCCAGEL GEL PROTETTIVO 15 ML:
Da utilizzare in caso di afte singole e di piccole dimensioni e in caso di gengive sanguinanti. la sua formulazione a base di TGO (Triesteri di glicerolo Ossidati), composto biotecnologico che, attraverso un’azione puramente meccanica, aiuta a isoalre la lesione  e l’afta ricostituendo un film idrolipidico, la membrana fisiologica con la funzione di separare l’ambiente cellulare da quello esterno. In questo modo, viene limitata la disidratazione dei tessuti, riducendo la sensibilità verso gli agenti irritanti e la sintomatologia dolorosa.

BUCCAGEL COLLUTORIO 200 ML:
Da utilizzare in caso di afte e lesioni multiple o di ampie dimensioni, causate da protesi e apparecchi ortodontici, traumi morsicature, infezioni batteriche o fungine (herps virus) o in presenza di irritazione del cavo orale . Buccagel Collutorio dona rapido sollievo al dolore e grazie all’assenza di alcool non irrita le gengive. Inoltre, può essere particolarmente utile dopo estrazioni dentarie e per contrastare l’alitosi.

CURASEPT GEL PARODONTALE CON ADS:
Clorexidina 0,5%. ADS: (anti discoloration system). Non deglutire. Da usare contro la placca e le irritazioni gengivali, da applicare su gengive e parodonto, anche dopo tratamenti odontoiatrici.

CURASEPT ADS 020 TRATTAMENTO INTENSIVO:
Indicato per portatori di protesi, apparecchi ortodontici, impianti e problemi al tessuto del dente (parodonto). usare 2 volte al dì .

CURASEPT DAYCARE PLUS COLL. 250 ML:
Associazione di oli essenziali e clorexidina con ADS senza alcool, grazie alla sua azione sinergica dei componenti attivi ha una efficace azione protettiva: Antiplacca e Antialitosi, protegge dalla placca e dalla carie.

CURASEPT DAYCARE COLL. 250 ML PROTEZIONE SMALTO:
A base di oli essenziali senza alcool. Arrichhito di fuoruro di sodio con azione antidemineralizzante-remineralizzante: antiplacca, antialitosi, protegge e rinforza lo smalto.

CURASEPT DAYCARE COLL. 250 ML PREVENZIONE TARTARO:
A base di oli essenziali senza alcool. Arricchito di zinco cloruro con azione antitartaro: antiplacca, antialitosi, previene la formazione di tartaro.

CURASEPT DAYCARE COLL. 250 ML GENGIVE SANE:
A base di oli essenziali senza alcool. Arricchito di zinco cloruro fluoruro di sodio e xilitolo ad azione protettiva delle gengive: antiplacca, antialitosi, protegge le gengive dalle irritazioni contribuendo a mantenerle in salute.

DAKTARIN 2% GEL ORALE:
Miconazolo. Trattamento delle candidiasi della cavità oro-faringea e del tratto gastrointestinale.
Lattanti: 1/4 di misurino 4 volte/die. Bambini e adulti: 1/2 misurino 4 volte/die.
Non inghiottire il gel subito, ma trattenerlo in bocca il più a lungo possibile. Continuare il trattamento per almeno 1 settimana dopo la scomparsa dei sintomi.

DENTOSAN GEL PARODONTALE:
A base di clorexidina allo 0.5%, per la protezione delle gengive: nelle diversi fasi dei trattamenti odontoiatrici, nei parodontopatici, nei portatori di protesi o di apparecchi ortodontici.

FROBEN COLLUTORIO:
Flubiprofene, da usare nel caso di gengivite, stomatite, faringite, processi irritavo-infiammatori cavo orali dolore dentario e dopo estrazione dentaria.

LABIACALM GEL LENITIVO 4,5 g:
Gel lenitivo per labbra (Boiron).
Labiacalm gel: usualmente è utilizzato come coadiuvante lenitivo locale nel trattamento topico cutaneo dell’herps labiale (Herps simplex labialis) – a base di estratti idroalcolici di Buxus sempervirens, Plantago major, Potentilla erecta e Thuya occidentalis.


IMG_4655

APT-PROVENCE.

MYCOSTATIN SOSPENSIONE ORALE:
Nella profilassi e nella terapia delle infezioni candidosiche della cavità orale, dell’esofago e del tratto intestinale.
Lattanti: 2 ml 4 volte /die. Bambini e adulti 4-6 ml 4 volte/die

PARODIUM GEL GINGIVALE:
Si può usare 3 volte al giorno – A base di clorexidina ed estratto di rabarbaro, è studiato per prevenire e curare la gengivite…

PARONDOTAX COLLUTORIO:
A base di clorexidina allo 0,1% – la clorexidina digluconato svolge: attività antibatterica-combatte la formazione della placca dentale-aiuta a prevenire gengiviti e parodontiti. Non fumare e non assumere sostanze coloranti (caffè, tè, vino) nelle due ore succesive al trattamento.

PYRALVEX FL 10 ML GENGIVARIO:
Rabarbaro, acido salicilico. Gengiviti, stomatite..

OKI COLLUTORIO: diclofenac

XEROTIN UMETTANTE ARTIFICIALE:
Consente di umdificare le mucose della bocca e gola, mantenendole sufficientemente idratate per circa 1-2 ore. Xerotin è uno spray fisiologico, può essere impiegato in tutti i di xerostomia:

  • durante trattamenti farmacologici che causano inardimento delle fauci (antidepressivi, antistaminici, anticolinergici, ecc..)
  • a seguito di interventi chirurgici che interessano la cavità orale e/o le ghaindole salivari
  • nel caso di interventi radioterapici
  • disfunzioni delle ghiandole salivari
  • per il mantenimento delle igiene orali nelle unità di terapia intensiva.

Campo de Pétanque - Saint Paul de Vence.

XEROSTOMIA

BIOXTRA GEL ORALE – BIOXTRA SPRAY: 
Capace di umidificare e lubrificare la cavità orale per almeno 3h. La presenza di enzimi antibartterici più Colostro purificato protegge da complicazioni e infezioni.

BIOXTRA COLLUTORIO:
Base acquosa e pH neutro, senza alcool, né mentolo, né conservanti; contiene un sistema polienzimatico analogo a quello salivare più Colostro purificato.

BIOXTRA DENTIFRICIO DELICATO: 
Specifico per l’igiene orale di chi soffre di xerstomia, contiene enzimi antibatterici più Colostro purificato, indice di abrasività zero, non contiene detergenti di sintesi.

MYCOSYTE FLUID: soluzione concentrata
E’ un coadiuvante nel trattamento della cavità orale, forma un film che ricopre e protegge la mucosa orale dalle lesioni provocate da farmaci, radioterapia, chemioterapia, interventi chirurgici del cavo orale, ulcere traumatiche, o causate da protesi dentarie ed apparecchi ortodontici, BMS (sindrome della bocca che brucia).
Usare 3 v/die o secondo necessità, riempire il misurino fino alla tacca indicatrice di 15, versare in un bicchiere ed aggiungere ed aggiungere in 20 ml di acqua, mescolare bene ed utilizzare immediatamente, sciacquando la bocca.

Cliccare sotto per leggere gli articoli.

INTEGRATORI E VIATMINE.

Lascia un commento

Archiviato in ODONTOIATRIA.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...